slide slide

Le corti della Gualdana

Agriturismo

News


20
Marzo
2017

La Gran Corsa Milano-Sanremo 2017 passa dalla Gualdana

LA RIEVOCAZIONE STORICA DELLA MILANO – SANREMO 

FA TAPPA ALLA GUALDANA DI VOGHERA E ALL’AGRITURISMO DURONETTA 

 

Nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 16 marzo 2017, oltre una cinquantina di impavidi ciclisti, in sella alle loro biciclette centenarie, ha fatto tappa all’azienda agricola Gualdana presso Campoferro per un momento di ristoro e di svago. L’azienda nota per la produzione di farro di qualità è stata infatti scelta dagli organizzatori della Gran Corsa di Primavera come una delle tappe più significative della rievocazione storica della Milano Sanremo di biciclette. 

E’ stata l’occasione per i partecipanti, provenienti da tutta Italia e dall’estero, di gustare i prodotti tipici dell’agriturismo Duronetta, accolti da Gianni e Laura, e di visitare le belle auto d’epoca esposte sull’aia della tenuta. 

“Siamo molto contenti di aver accolto i partecipanti a questa gara, così dura e affascinante” ha dichiarato il conte Giuseppe Cavagna, presidente Confagricoltura della provincia di Pavia e padrone di casa “e li aspettiamo anche in futuro, con più calma, per gustare i nostri prodotti ed ammirare la nostra splendida provincia”. 

Ad attenderli a Le Corti della Gualdana numerosi appassionati e Alida Battistella, assessore al turismo del Comune di Voghera. La corsa è poi proseguita alla volta di Tortona e di li, nei giorni a seguire, sino a Sanremo.